Palermo-Bari: arbitra Aureliano

0
496 views
views
1 min read

Il big match tra Palermo e Bari, che si disputerà domani, lunedì 30 gennaio 2018, sarà arbitrato dal Sig. Gianluca Aureliano della sezione di Bologna coadiuvato dai Sig. Luigi Rossi della sezione di Rovigo e Domenico Rocca della sezione di .Vibo Valentia.
Il quarto uomo sarà il Sig. Francesco Fourneau della sezione di Roma I.

Gianluca Aureliano, di professione avvocato, è uno dei migliori arbitri della Can B e questa designazione, in una partita che sa tanto di Play-off, ne è una conferma.
83 le partite dirette dal, 38enne, direttore di gara in Serie B, ultima delle quali la gara tra Parma e Cittadella del 13 aprile finita 0-0. In questa stagione Aureliano ha già diretto due partite del Bari con i biancorossi vincenti in entrambe le situazioni: Bari-Avelino 2-1 all’ottava giornata e Cremonese-Bari 0-1 alla ventiseiesima giornata.
Aureliano ha diretto 11 partite dei biancorossi, quasi tutte decisive per la parte alta della classifica: 6 le vittorie, tra cui spicca quella a Perugia della scorsa stagione, 2 i pareggi e 3 le sconfitte, una con il Crotone, in casa, nel 2013 le altre due in trasferta rispettivamente a Carpi e Verona.
Aureliano è un arbitro molto rispettato che ha diretto anche tre partite in Serie A in questa stagione e che, quando la gara lo richiede, esibisce anche molti cartellini gialli, ben 53 nelle 13 partite dirette quest’anno nella serie cadetta. Rispetto ad altri colleghi non arbitra spesso (in quanto è spesso chiamato a fare da Var o Quarto uomo in Serie A) ma è la carta in più del designatore, Emilio Morganti, quando c’è bisogno di una certa dose di esperienza.